Home » News » Home & Gadget » Apple: brevetto visore VR per iPhone

Apple: brevetto visore VR per iPhone

applevisore1 18 02 15 - Apple: brevetto visore VR per iPhone

Dopo Facebook, Google, Samsung, Sony e LG, anche Apple si interessa al mercato dei visori a realtà virtuale. E non da oggi, visto che l’USPTO (United States Patent and Trademrk Office) – l’ufficio brevetti statunitense – ha riconosciuto ufficialmente ieri un brevetto depositato da Apple già nel settembre del 2008. In maniera simile al Galaxy VR (sviluppato da Samsung in collaborazione con Oculus e Facebook – vedi news) o al Google Card per G3 di LG (vedi news), anche il concept di Apple prevede l’utilizzo di uno smartphone (in questo caso iPhone) come schermo per il visore VR.

applevisore2 18 02 15 - Apple: brevetto visore VR per iPhone

Naturalmente questo non significa affatto che Apple abbia intenzione di rilasciare un visore VR per i suoi iPhone. Per ora trattasi solo di un brevetto depositato e riconosciuto dagli organi competenti. Una cosa è certa, se Apple proporrà un giorno un suo visore, potrà farlo senza particolari rischi di controversie legali.

Per maggiori informazioni: brevetto Apple Head-mounted display

Fonte: USPTO

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X