Home » Speciali » CES 2015 - Las Vegas » Pixelworks: processore video 4K al CES 2015

Pixelworks: processore video 4K al CES 2015

pixelworks1 23 12 14 - Pixelworks: processore video 4K al CES 2015

Il noto produttore di chip per l’elaborazione e l’upscaling delle immagini Pixelworks annuncia l’arrivo di un nuovo processore video 4K Ultra HD, dedicato ai dispositivi mobili, le TV Ultra HD e i proiettori, che verrà presentato in occasione del CES 2015 di Las Vegas. Grande attenzione è stata dedicata al risparmio energetico, grazie a un’ottimizzazione del carico di lavoro richiesto alla CPU e GPU del dispositivo, da trasferire al processore Pixelworks. All’incremento del dettaglio e della nitidezza delle immagini è dedicata la tecnologia “True Clarity“, in grado di analizzare ogni singolo pixel dell’immagine elaborata dal processore dedicato IRIS Mobile, tenendo conto anche delle condizioni ambientali e del livello di luminosità del display.

pixelworks2 23 12 14 - Pixelworks: processore video 4K al CES 2015

All’upscaling è, invece, dedicato l’algoritmo “Ultra-realistic 4K UHD“, che provvede anche ad eliminare eventuali artefatti di compressione, di judder, di motion-blur o di elaborazione. Il nuovo processore integra, infine, la tecnologia di condivisione wireless “VueMagic“, dedicata in particolare alle soluzioni di videoproiezione (in partnership con BenQ, Philips e altri), per la riproduzione di presentazioni ed interazioni multi-utente controllabili direttamente da smartphone o tablet. Tutti i dettagli e le specifiche tecniche verranno svelate a partire dal prossimo 6 gennaio (giorno di apertura ufficiale del CES 2015 di Las Vegas).

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Fonte: Pixelwroks

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X