Home » News » Audio » LG: nuovi componenti audio Music Flow al CES 2015

LG: nuovi componenti audio Music Flow al CES 2015

lg 2 23 12 2014 - LG: nuovi componenti audio Music Flow al CES 2015
LG continua ad offrire anticipazioni del CES 2015. Alla rassegna di Las Vegas verranno presentati alcuni nuovi dispositivi Music Flow, la gamma di prodotti multi-room recentemente lanciata dal produttore coreano. La prima novità è H4 / NP8350 (il nome varierà a seconda del Paese), uno speaker Wi-Fi alimentato a batteria. Troveremo poi due soundbar, HS7 / LAS750M e HS9 / LAS950M, e infine un nuovo lettore Blu-ray 3D, il BP550. Tutti i componenti audio Music Flow possono essere utilizzati in modo indipendente, oppure integrandoli all’interno di un ecosistema multi-room, grazie all’Advanced Wireless Network Wi-Fi Dual Band (2,4 / 5GHz).

lg 23 12 2014 - LG: nuovi componenti audio Music Flow al CES 2015
Oltre a riprodurre musica da qualunque sorgente Wi-Fi (con la possibilità di proseguire la riproduzione, da smartphone, anche quando si riceve una telefonata), i prodotti Music Flow supportano anche i servizi in streaming, come Spotify, Deezer, Napster o TuneIn. I nuovi prodotti offrono, naturalmente, tutte le funzioni già presenti sull’attuale gamma di prodotti (vedi news), come ad esempio Auto Music Play.

lg 3 23 12 2014 - LG: nuovi componenti audio Music Flow al CES 2015
Il nuovo H4 / NP8350 può funzionare non solo come speaker wireless, ma anche come canale posteriore per le soundbar. La modalità Home Cinema, infatti, permette di collegare H4, in wireless, impostando la riproduzione dei canali surround destro e sinistro, in modo da realizzare un impianto multi-canale completo. Pochi i dettagli su HS9 e HS7: viene solo dichiarato che la seconda è in grado di riprodurre audio HD, mentre la prima viene descritta come dotata di un suono di alta qualità. Il lettore BP550, invece, è progettato per essere la sorgente ideale per qualsiasi componente Music Flow, potendo riprodurre musica da CD o dispositivi USB.

Maggiori dettagli arriveranno dal CES, in programma dal 6 al 9 gennaio.

Fonte: LG

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X