Home » News » Audio » Chromecast è compatibile con HDMI CEC

Chromecast è compatibile con HDMI CEC

chrome 17 03 2015 - Chromecast è compatibile con HDMI CEC

Google ha aggiornato Chromecast alla versione 27946, aggiungendo la possibilità di gestire alcune funzioni tramite telecomando. Come è noto, il dongle HDMI di Google non dispone di porta ad infrarossi, ed infatti riceve i comandi tramite il supporto a HDMI CEC, il protocollo che consente di controllare anche un’intera catena video, purché tutti i componenti siano compatibili.

Ovviamente le funzioni sono molto basilari, in pratica solo pausa e play, poiché il resto deve essere forzatamente gestito via app. Al momento è confermato il funzionamento con le applicazioni di YouTube, Google Play Music, BBC iPlayer, i video sul web, HBO Go, WatchESPN, Plex e Allcast.

Fonte: Reddit

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X