Home » News » Audio » Teac AI-101DA: ampli stereo con DAC USB e Bluetooth

Teac AI-101DA: ampli stereo con DAC USB e Bluetooth

teac 12 12 2014 - Teac AI-101DA: ampli stereo con DAC USB e Bluetooth

Teac ha annunciato l’uscita di AI-101DA, un amplificatore con DAC USB integrato. Questo prodotto fa parte della serie Reference 101, realizzata col fine di proporre elettroniche hi-fi dall’ingombro molto ridotto: le misure sono 182 x 53 x 91 millimetri. La scocca è realizzata in alluminio, mentre all’interno sono ospitati due amplificatori in Classe D da 26W e un DAC Burr-Brown PCM1796, capace di operare un upsampling sui segnali audio di qualità più bassa.

teac 2 12 12 2014 - Teac AI-101DA: ampli stereo con DAC USB e Bluetooth

Le sorgenti possono essere connesse mediante i due ingressi ottici, tramite l’ingresso in linea, la porta USB o grazie al Bluetooth con aptX, capace di supportare lo streaming in alta risoluzione, fino a 192kHz/24 bit. AI-101DA può essere utilizzato sia un PC che con i Mac, grazie al software fornito dalla stessa Teac. L’installazione può avvenire sia in orizzontale, sia in verticale.

La disponibilità è fissata per gennaio, al prezzo di 250 Sterline, circa 315 Euro.

Fonte: What Hi-Fi

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X