Home » News » Audio » MiniDSP: processore 7.1 e ampli/DAC portatile

MiniDSP: processore 7.1 e ampli/DAC portatile

minidsp 09 12 2014 - MiniDSP: processore 7.1 e ampli/DAC portatile
MiniDSP ha lanciato due nuovi prodotti. Il primo è il processore audio multi-canale DDRC-88A, mentre il secondo è l’amplificatore cuffie e DAC portatile everAMP. Iniziamo dal primo: DDRC-88A offre tutte le funzionalità dei processori MiniDSP, mettendo a disposizione 8 canali, in modo da poter gestire configurazioni 7.1. Troviamo 8 ingressi sbilanciati su RCA, 8 ingressi bilanciati con terminali phoenix, 8 uscite sbilanciate su RCA e 8 uscite bilanciate su connettori phoenix (ovviamente sono tutte connessioni analogiche). Il DSP integrato è un Analog Devices SHARC a 32 bit, capace di supportare segnali, in ingresso e uscita, a 24 bit, con una frequenza di campionamento interna a 48kHz.

minidsp 2 09 12 2014 - MiniDSP: processore 7.1 e ampli/DAC portatile

Come accade per gli altri processori MiniDSP, ance DDRC-88A si affida al sistema di calibrazione ambientale Dirac Live, un software altamente evoluto che provvede ad analizzare automaticamente l’impianto (tramite il microfono USB UMIK-1), effettuando una correzione atta a compensare l’influenza dell’ambiente di ascolto. L’utente può intervenire manualmente sulla calibrazione proposta, effettuando opportune ottimizzazioni. In tutto possono essere memorizzati fino a quattro filtri digitali.

Completamente differente è everAMP, utilizzabile con PC, Mac, Android (tramite micro USB OTG) o ingresso audio analogico su mini jack da 3,5mm. All’interno troviamo un chipset XMOS (multi-core a 500MHz), abbinato a un DAC ESS Sabre32 ES9018K2M. Sono supportati sia i file PCM, fino a 192kHz, sia i file DSD. L’alimentazione è fornita da una batteria integrata da 3.300mAh. Gli utenti potranno regolare la risposta di bassi, acuti, eccetera, secondo i propri gusti, avendo a disposizione un apposito DSP flessibile e programmabile.

I prodotti MiniDSP sono distribuiti in Italia da Home Cinema Solution.

Fonte: MiniDSP

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X