Home » News » Audio » Apple AirPods Max: le super cuffie “Made in Cupertino”

Apple AirPods Max: le super cuffie “Made in Cupertino”

airpods max evi 09 12 20 - Apple AirPods Max: le super cuffie "Made in Cupertino"

Apple ha annunciato ufficialmente l’arrivo delle sue prime cuffie a padiglione “over-ear” AirPods Max. Dopo mesi di indiscrezioni Apple non ha deluso le attese e ha quindi deciso di presidiare anche la fascia più elitaria del mercato dell’audio in mobilità. Le nuove cuffie AirPods Max sono naturalmente wireless, complete di cancellazione attiva del rumore (ANC) e integrano al loro interno il potente chip Apple H1 a 10 core che consente di abilitare tutta una serie di funzionalità e DSP Audio

airpods max 1 09 12 20 - Apple AirPods Max: le super cuffie "Made in Cupertino"

Per quanto riguarda le scelte di design, le nuove AirPods Max possono contare su un archetto in tessuto a rete traspirante per distribuire al meglio il peso e migliorare il comfort. Il telaio è in acciaio inossidabile, così come le aste estensibili, mentre la struttura dei padiglioni è in alluminio anodizzabile completa di meccanismo di rotazione indipendente che garantisce un ottimale bilanciamento di pressione d’appoggio. I cuscinetti sono realizzati in memory foam e rivestiti da uno speciale tessuto a rete, con gli altoparlanti da 40 mm progettati da Apple per la massima estensione in frequenza .

airpods max 4 09 12 20 - Apple AirPods Max: le super cuffie "Made in Cupertino"

L’interazione con la cuffia avviene tramite la ghiera “Digital Crown” in stile Apple Watch che consente di gestire il volume, di cambiare tracce musicali, di rispondere alle chiamate e di attivare l’assistente vocale Siri. Il chip H1 consente invece di coordinare al meglio il funzionamento della cancellazione attiva del rumore completa di 6 microfoni rivolti verso l’esterno, di 2 verso l’interno e di soluzioni di beamforming per isolare la voce durante le chiamate. Un isolamento dall’esterno che Apple definisce ottimale e che può essere disattivato in qualsiasi momento grazie alla modalità “Trasparenza”.

airpods max 3 09 12 20 - Apple AirPods Max: le super cuffie "Made in Cupertino"

Non manca il supporto all’audio immersivo, che Apple definisce “Audio Spaziale” e che prevede anche il supporto alle tracce multicanale 5.1, 7.1 e Dolby Atmos. L’integrazione di accelerometri e giroscopi ne consente un funzionamento dinamico grazie al rilevamento della posizione della testa che proietta l’utente all’ascolto al centro dell’azione.

airpods max 2 09 12 20 1024x663 - Apple AirPods Max: le super cuffie "Made in Cupertino"

Le batterie ricaricabili delle nuove “Max” assicurano fino a 20 ore di riproduzione musicale e con appena 5 minuti di ricarica offrono 1,5 ore di ascolto. Disponibili nelle colorazioni grigio siderale, argento, celeste, verde e rosa, la confezione include lo Smart Case e il cavo lightning a USB-C (ma niente alimentatore). In Italia saranno disponibili a partire dal 15 dicembre al prezzo di 629 Euro. Il cavo con jack da 3,5 mm opzionale, per usarle per esempio in aereo, costa invece 39 Euro.

Per maggiori informazioni: Apple AirPods Max

Di seguito un filmato di presentazione:

Fonte. Apple

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X