Home » News » Mobile » Android Wear: maggiori interazioni in arrivo

Android Wear: maggiori interazioni in arrivo

androidwear1 13 07 15 - Android Wear: maggiori interazioni in arrivo

Google prepara il rilascio di una nuova versione di Android Wear (che dovrebbe debuttare ad agosto), che dovrebbe introdurre due principali novità: L'”Interactive Watch Faces” e la comunicazione tra smartwatch Android Wear. L'”Interactive Watch Faces” introdurrà ufficialmente le funzionalità “single tap” (tocco singolo sul display) per avviare velocemente determinate attività direttamente dalla schermata orologio principale. Invece di dovere entrare nel menu, sarà possibile assegnare una specifica funzionalità al single tap: ad esempio, cambiare il colore dell’orologio, oppure visualizzare le previsioni meteo o ancora controllare il monitoraggio delle proprie attività. Ogni tap permetterà, inoltre, di scorrere velocemente tra varie voci scelte in fase di configurazione delle applicazioni supportate.

La seconda funzionalità, che dovrebbe chiamarsi “Together”, si ispira invece ad Apple Watch e consentirà lo scambio diretto di messaggi, faccine, stickers e quant’altro tra smartwatch Android Wear. Infine, una novità che sarà apprezzata dai possessori dello smartwatch LG G Watch R: con il nuovo aggiornamento, sarà finalmente abilitata la connettività e sincronizzazione via Wi-Fi (fino ad oggi disabilitata, nonostante l’integrazione del chip Wi-Fi).

Fonte: Phandroid

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X