Home » Speciali » CES 2021 » Sony Crystal LED: in arrivo nuovi moduli Micro LED professionali

Sony Crystal LED: in arrivo nuovi moduli Micro LED professionali

sony crystal led evi 07 01 21 - Sony Crystal LED: in arrivo nuovi moduli Micro LED professionali

Sony Professional annuncia al CES 2021 l’arrivo di due nuove serie di moduli Micro LED che serviranno a comporre dei mega display Crystal LED. I nuovi moduli “B Series” e “C Series” vengono anche accompagnati da un comparto elettronico di ultima generazione che vede l’integrazione del nuovo processore X1 for Crystal LED

sony crystal led 1 07 01 21 - Sony Crystal LED: in arrivo nuovi moduli Micro LED professionali

Il nuovo processore è chiaramente un’evoluzione degli omonimi processori X1 che equipaggiano i televisori di ultima generazione del costruttore giapponese ed è in grado di gestire le fasi di upscaling e miglioramento del dettaglio grazie alle elaborazioni Reality Creation, nonché a gestire in maniera ottimale le immagini in movimento grazie al circuito Motion Flow e, infine, grande attenzione è stata dedicata anche alla resa delle sfumature con l’integrazione della tecnologia Super Bit Mapping con sovra-campionamento colore fino a 22 bit.

sony crystal led 3 07 01 21 - Sony Crystal LED: in arrivo nuovi moduli Micro LED professionali
Il retro dei nuovi moduli Crystal LED

I moduli C Series sono accreditati di una risoluzione di 480 x 270 pixel con un passo di 1,26 mm. Il rapporto di contrasto dichiarato di 1 milione a 1, mentre il picco di luminanza raggiunge le 800 cd / mq. Per quanto riguarda invece i moduli B Series, la risoluzione scende a 384 x 216 pixel (con un passo di 1,56 mm), mentre aumenta significativamente il picco di luminanza che raggiunge ben 1.800 cd / mq. Entrambe le serie di moduli Micro LED sono compatibili HDR (HDR10 e HLG), nonché in grado di riprodurre segnali con refresh fino a 120 fotogrammi al secondo.

sony crystal led 2 07 01 21 - Sony Crystal LED: in arrivo nuovi moduli Micro LED professionali

I nuovi moduli C Series saranno dedicati alla realizzazione di display da 110 pollici in Full HD, da 220 pollici in 4K Ultra HD e da 400 pollici in 8K. Con i moduli B Series sarà invece possibile realizzare display Full HD da 137 pollici e 4K Ultra HD da 275 pollici. Sony annuncia anche una ottimizzazione complessiva dell’installazione dei moduli, con una riduzione di circa il 30% dei tempi di montaggio. La disponibilità dei nuovi Crystal LED è prevista a partire dalla prossima estate a prezzi non ancora annunciati.

Di seguito un filmato di presentazione:

Fonte: Sony Professional

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X