Home » News » BOE: TV OLED 55 pollici 4K ink-jet

BOE: TV OLED 55 pollici 4K ink-jet

boe oled 4k ink jet - BOE: TV OLED 55 pollici 4K ink-jet

BOE ha bruciato sul tempo JOLED nella corsa a presentare il primo pannello TV realizzato con stampa link-jet. Alla IPC 2018 (Innovation Partner Conference) è stato mostrato il prototipo di un TV OLED dotato di un pannello da 55 pollici 4K. Fino ad oggi i display creati con la tecnica ink-jet erano caratterizzati da dimensioni medio-piccole. Il passo in avanti, a livello tecnologico, è quindi consistente e molto importante.

Varie fonti sostengono che BOE si sia affidata a macchinari forniti dalla californiana Kateeva, da tempo impegnata proprio in questo mercato e spesso accostata anche ad altri marchi (ad esempio Samsung). I dettagli tecnici non sono disponibili ma è del resto evidente che la tecnologia non sia ancora pronta per la produzione di massa, come nel caso di JOLED. La vivacità che sta mostrando questo settore è comunque più che positiva. Nuovi sistemi produttivi potrebbero fornire un’alternativa ai pannelli WRGB ampliando la concorrenza.

Fonte: OLED-info

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X