Home » Speciali » CES 2015 - Las Vegas » Panasonic: display LCD professionale 8K

Panasonic: display LCD professionale 8K

panasonic 8k 13 01 2015 - Panasonic: display LCD professionale 8K

Oltre alla gamma di TV (vedi news) e al prototipo di OLED Ultra HD (vedi news), Panasonic ha mostrato, a Las Vegas, anche un nuovo display B2B (Business to Business, un prodotto professionale). La particolarità di questo prodotto è data dal pannello: si tratta di un LCD IPS-Pro da 55″, dotato di risoluzione 8K. Le specifiche non sono molte, ma riportano tutto l’essenziale: la luminosità si attesta a 400 cd/mq, con un rapporto di contrasto pari a 1.500:1, una frequenza di aggiornamento di 120Hz e un angolo di visione di 178°.

Panasonic ha mostrato applicazioni che spaziano in vari ambiti, dalla condivisione di contenuti, con la possibilità di lavorare, simultaneamente, su immagini ad elevata risoluzione, alla visualizzazione di informazioni di carattere medico, passando per la possibilità di installare questa tipologia di schermi in luoghi come i musei. Non sembrano al momento previste applicazioni per il mercato di massa, ma del resto anche l’uscita non sembra vicina, poiché non sono state fornite date ipotetiche e nemmeno un prezzo indicativo.

Per maggiori informazioni: comunicato ufficiale (in inglese)

Fonte: Panasonic

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X