Home » News » Audio » Trinnov Audio Altitude32: pre A/V Atmos e Auro 3D

Trinnov Audio Altitude32: pre A/V Atmos e Auro 3D

altitude32 evi 13 10 2014 - Trinnov Audio Altitude32: pre A/V Atmos e Auro 3D

La francese Trinnov Audio ha lanciato un nuovo pre-amplificatore audio-video di altissimo livello. Il nome scelto per questo prodotto è Altitude32, una soluzione che coniuga tutte le tecnologie più evolute. La piattaforma hardware utilizzata prevede l’uso di un processore Intel Core i7, con 2GB di RAM e una memoria flash integrata. Il sistema di dissipazione del calore sfrutta ventole silenziose, in modo da non risultare fastidioso durante l’uso. Trinnov Audio ha motivato questa scelta con le molteplici possibilità offerte da un’architettura multi-purpose. La differenza, rispetto a un hardware basato sui DSP, più specializzato ma più “rigido”, consiste nella maggiore versatilità e facilità di upgrade. La potenza della CPU Intel permette di gestire segnali con frequenze di campionamento fino a 192kHz/24 bit, su ben 32 canali, senza downsampling e con una precisione a 64 bit in virgola mobile.

altitude32 13 10 2014 - Trinnov Audio Altitude32: pre A/V Atmos e Auro 3D

La riproduzione del suono può avvalersi delle tecnologie proprietarie per la correzione acustica e l’ottimizzazione del suono, sempre in relazione alle caratteristiche dell’ambiente. Le suddette funzioni vengono espletate da Trinnov Optimizer e Trinnov Remapping. Altitude32 supporta tutte le principali codifiche audio, comprese quelle in alta definizione, e può anche riprodurre file WAV, OOG, AIFF e FLAC, in streaming, con una qualità fino a 192kHz/24 bit. Con l’acquisto del pacchetto opzionale, dedicato alle codifiche 3D, si può estendere la compatibilità a Dolby Atmos e Auro-3D, le ultime novità del mercato home cinema.

altitude32 2 13 10 2014 - Trinnov Audio Altitude32: pre A/V Atmos e Auro 3D

La connettività è ampia: il produttore parla di 118 ingressi, tra digitali e analogici, e ben 80 uscite. Troviamo, tra gli altri, la connettività Wi-Fi, connettori DB25, capaci di gestire più segnali, otto ingressi e due uscite HDMI 1.4b, compatibili con segnali 4K/Ultra HD fino a 60Hz, in 4:2:0 8 bit. Trinnov Audio ha già annunciato l’arrivo di un futuro aggiornamento hardware, che porterà la piena compatibilità con HDMI 2.0. Ovviamente la costruzione è di pari livello, rispetto alla dotazione: i circuiti digitali e quelli analogici sono alimentati da unità separate, con la sezione analogica dotata di un trasformatore toroidale.

Il prezzo d’acquisto non poteva che essere molto elevato: si parla di ben 26.900 Sterline, equivalenti a poco più di 34.000 Euro, con ulteriori 1.950 Sterline se si è interessati alle codifiche audio 3D.

Per maggiori informazioni: Altitude32

Fonte: Trinnov Audio

Condividi su:

Filippo Gamberini

Filippo Gamberini