Home » News » Multimedia » Sony Pictures: primi Ultra HD Blu-ray in arrivo nel 2016

Sony Pictures: primi Ultra HD Blu-ray in arrivo nel 2016

sony ultrahdbd 1 11 11 15 - Sony Pictures: primi Ultra HD Blu-ray in arrivo nel 2016

Sony Pictures annuncia i primi titoli Ultra HD Blu-ray, in arrivo nei negozi statunitensi ad inizio del 2016. La Blu-ray Disc Association aveva previsto l’avvio della commercializzazione dei primi lettori e film in Ultra HD Blu-ray in tempo per le festività natalizie, ma i piani sembrano ora cambiati (anche perché di lettori non se ne vede l’ombra) con le presentazioni ufficiali che avverranno, con ogni probabilità, in occasione del prossimo CES 2016 di Las Vegas (primi di gennaio).

La prima ondata di titoli Sony Pictures in Ultra HD Blu-ray prevede “Hancock”, “The Amazing Spider-Man 2”, “Salt”, “Chappie” (Humandroid), “Pineapple Express” (Strafumati) e “The Smurfs 2” (I Puffi 2). Successivamente arriveranno anche “Fury”, “Captain Phillips”, “Ghostbusters”, “Crouching Tiger, Hidden Dragon” (La Tigre e il Dragone), “Men In Black”, “Bad Boys”, “Il Codice Da Vinci”, “Bram Stoker’s Dracula”, “Leon: The Professional”, “Lawrence d’Arabia”, “Il Ponte sul Fiume Kwai”, “I Cannoni di Navarone”, “Taxi Driver”, “Mr. Smith va a Washington” e “Il Quinto Elemento”. Tutti i titoli Ultra HD Blu-ray di Sony saranno in HDR e, in molti casi, anche con tracce audio “object-based” (non sappiamo se codificate in Dolby Atmos o DTS:X).

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Fonte: Engadget

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X