Home » News » Toshiba X98: TV OLED Ultra HD con Dolby Vision

Toshiba X98: TV OLED Ultra HD con Dolby Vision

toshiba x98 oled - Toshiba X98: TV OLED Ultra HD con Dolby Vision

Toshiba è ormai pronta a lanciare le TV OLED X98, la serie che aveva mostrato per la prima volta a IFA 2017. I nuovi modelli, in uscita tra maggio e giugno, montano pannelli LG Ultra HD da 55″ e 65″. La produzione è invece affidata in licenza a Vestel. Il supporto ai video in high dynamic range è garantito per i formati HDR10, Dolby Vision e HLG.

La Smart TV si basa sulla versione più aggiornata del Toshiba Smart Portal, qui rivisto per risultate più semplice e più a misura dell’utente, che potrà personalizzarlo in vari aspetti. Si cita naturalmente la presenza delle applicazioni per accedere ai principali servizi video on demand. Le TV sono anche compatibili con Alexa e permettono quindi di gestire varie funzioni tramite il controllo vocale.

Gli speaker sono stati curati da Onkyo. Il comparto audio viene chiamato XSound Pro. Questa versione, a differenza di quella presente sui prodotti di fascia inferiore, è dotata di woofer per migliorare la riproduzione dei bassi. Toshiba non ha dichiarato ufficialmente il prezzo delle TV. Secondo fonti inglesi il 55″ dovrebbe costare meno di 2.000 Euro.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Fonte: Toshiba

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X