Home » News » Automotive » Samsung Smart Windshield: parabrezza scooter “intelligente”

Samsung Smart Windshield: parabrezza scooter “intelligente”

samsung windshield evi 23 03 16 - Samsung Smart Windshield: parabrezza scooter "intelligente"

Samsung, in collaborazione con Leo Burnett e l’ex pilota di motocross Edo Mossi, ha sviluppato il prototipo Smart Windshield, un parabrezza per scooter “connesso” che consente di visualizzare chiamate, messaggi, email e notifiche in arrivo dallo smartphone. Lo Smart Windshield è stato sviluppato in gran parte in Italia, dove ogni giorno milioni di scooter vengono utilizzati per gli spostamenti (specie nelle nostre grandi città), con il 25% degli incidenti motociclistici (e non solo) provocati dall’uso del cellulare.

Questo primo prototipo di parabrezza “connesso” è stato implementato sullo scooter Yamaha Tricity 125 e consente anche di visualizzare mappe di navigazione GPS, nonché di rispondere a messaggi e chat tramite comandi vocali con un auricolare o un casco Bluetooth. Lo Smart Windshield si sincronizza con lo smartphone tramite un’applicazione dedicata e la connessione Wi-Fi Direct. Al momento Samsung non ne ha ancora annunciato una possibile commercializzazione.

Di seguito un filmato di presentazione:

Fonte: Samsung Italia

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X