Home » Speciali » CES 2021 » TCL TV Mini LED di nuova generazione “OD Zero”

TCL TV Mini LED di nuova generazione “OD Zero”

tcl miniled odzer evi 11 01 21 - TCL TV Mini LED di nuova generazione "OD Zero"

TCL annuncia al CES 2021 la nuova generazione di TV Mini LED che fanno uso dell’inedita tecnologia “OD Zero”. L’acronimo fa riferimento alla distanza ottica (Optical Distance) azzerata tra il modulo della retroilluminazione Mini LED e lo strato che diffonde poi la luce su tutta la superficie dello schermo LCD.

tcl miniled odzero 1 11 01 21 - TCL TV Mini LED di nuova generazione "OD Zero"

Per ridurre ulteriormente lo spessore e migliorare le prestazioni complessive, TCL ha anche ridotto le dimensioni delle lenti poste sui Mini LED, arrivando a 151 micrometri. Tutte queste innovazioni hanno consentito al costruttore cinese di realizzare nuovi televisori dotati di moduli di retroilluminazione più sottili del 50% e, allo stesso tempo, di aumentare il numero di Mini LED a decine di migliaia e con migliaia di zone di local-dimming.

tcl miniled odzero 2 11 01 21 - TCL TV Mini LED di nuova generazione "OD Zero"

Ancora pochissime le informazioni sulle serie TV che faranno uso di questa nuova generazione di Mini LED OD Zero. Al top della gamma arriverà sicuramente la serie C825 che utilizzerà pannelli LCD con Quantum Dot, mentre subito sotto dovrebbero arrivare due ulteriori serie sempre QLED più “economiche” C728 e C725, mentre a chiudere la gamma dovrebbe infine arrivare la serie P725 priva di Quantum Dot.

tcl miniled odzero 3 11 01 21 - TCL TV Mini LED di nuova generazione "OD Zero"

Tutti questi nuovi modelli dovrebbero arrivare nel corso della seconda metà del 2021 e potranno contare sulla nuova interfaccia basata sul sistema operativo Google TV.

Fonte. TCL

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X