Home » News » Automotive » Ford: test auto senza pilota in California dal 2016

Ford: test auto senza pilota in California dal 2016

ford senzapilota 16 12 15 - Ford: test auto senza pilota in California dal 2016

Ford annuncia l’avvio di una fase di sperimentazione su strada del suo progetto di auto a guida autonoma. Il gruppo statunitense ha, infatti, ottenuto le autorizzazioni necessarie per iniziare i test nello Stato della California. La divisione “Research and Innovation Center” di Palo Alto metterà su strada, a partire dal 2016, delle versioni “senza pilota” della Fusion Hybrid.

Ford si unirà quindi a Google, Mercedes e Audi, pronte anche loro a mettere sulle strade della California prototipi di auto senza pilota. Ford lavora da diversi anni al progetto e lo sviluppo delle tecnologie di guida autonoma rappresentano uno degli elementi della strategia futura pensata per la “Smart Mobility” (auto connesse, intelligenti, sicurezza attiva e passiva, basso impatto ambientale e car-sharing).

Di seguito un filmato di presentazione:

Fonte: Ford / Engadget

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X