Home » Articoli » Proiettore Epson EH-TW5200 – La prova

Proiettore Epson EH-TW5200 – La prova

Introduzione

art epson5200 1 - Proiettore Epson EH-TW5200 - La prova

Siete interessati ad un videoproiettore economico e capace di prestazioni versatili? Epson propone l'EH-TW5200, dotato di pannelli 3LCD da 0,61" con una risoluzione nativa di 1920 x 1080 pixel. Viene descritto dalla casa giapponese come adatto per applicazioni Home Theater e gaming a basso costo. Già, perché alla fine parliamo di circa 800 Euro e con questa macchina ci fate tranquillamente uno schermo di 2,5 metri di base e, volendo, potreste anche andare oltre… Il segmento di appartenenza è chiaramente quello di una macchina di ingresso nel mondo della videoproiezione, per cui non ci dobbiamo aspettare raffinatezze di alcun…

In breve

Prestazioni video - 78%
Versatilità - 84%
Software - 70%
Qualità / Prezzo - 88%

80%

Cinema Plug & Play

Conclusione : Un videoproiettore per gaming e Home Theater "entry-level". E' traspostabile e molto luminoso!

80
Siete interessati ad un videoproiettore economico e capace di prestazioni versatili? Epson propone l’EH-TW5200, dotato di pannelli 3LCD da 0,61″ con una risoluzione nativa di 1920 x 1080 pixel. Viene descritto dalla casa giapponese come adatto per applicazioni Home Theater e gaming a basso costo. Già, perché alla fine parliamo di circa 800 Euro e con questa macchina ci fate tranquillamente uno schermo di 2,5 metri di base e, volendo, potreste anche andare oltre… Il segmento di appartenenza è chiaramente quello di una macchina di ingresso nel mondo della videoproiezione, per cui non ci dobbiamo aspettare raffinatezze di alcun tipo, ma solo l’essenziale per immagini a punto ed interessanti.

art epson5200 30 - Proiettore Epson EH-TW5200 - La prova

Ripeto questo concetto perché mi pare abbastanza evidente che il parametro di valutazione in casi del genere non debba e non possa essere quello delle prestazioni assolute o dell’effetto “Vale tre volte quello che costa”, la famosa frase che mi faceva innervosire quando la leggevo nelle recensioni: ma possibile che non ci sia mai un oggetto che vale “solo” quello che costa? Detto ciò, questo Epson funziona bene ed è posizionato altrettanto bene nella SUA categoria di appartenenza.

Condividi su:

Andrea Manuti

X