Home » News » Audio » Onkyo C-N7050: CD e Music Server HD

Onkyo C-N7050: CD e Music Server HD

onkyo1 27 10 14 - Onkyo C-N7050: CD e Music Server HD

La nipponica Onkyo annuncia la disponibilità del suo nuovo lettore musicale C-N7050. La scocca integra, infatti, una sorgente musicale completa, con supporto ai classici CD, ma anche alla riproduzione audio da periferiche USB, in streaming e via rete DLNA. L’unica mancanza riguarda la possibilità di uilizzare il C-N7050 come DAC USB per la riproduzione musicale “diretta” da PC. Il nuovo lettore integra un DAC Burr Brown PCM 1795 con supporto file audio PCM  (WAV, FLAC, ALAC, WMA Lossless) fino a risoluzione 192 kHz / 24 bit e DSD fino a 5,6 MHz. L’elettronica è anche completa di funzionalità di upsampling fino a 32bit via DSP DA830.

onkyo2 27 10 14 - Onkyo C-N7050: CD e Music Server HD

La musica può quindi essere riprodotta da CD, da periferiche USB, da dispositivi iPhone / iPad / iPod Touch / iPod (con collegamento diretto via USB e controllo via telecomando), in streaming da server PC o dispositivi compatibili DLNA, ma anche in streaming wireless da dispositivi iOS e Android via applicazione dedicata “Onkyo Remote App”. Una volta connesso alla rete casalinga (via LAN Ethernet) il C-N7050 è anche in grado di riprodurre le radio-web dalla piattaforma vTuner.

onkyo3 27 10 14 - Onkyo C-N7050: CD e Music Server HD

Il C-N7050 è accreditato di una risposta in frequenza compresa tra 10Hz e 70kHz con una risposta segnale / rumore di 115dB, una dinamica di 105dB e una distorsione THD di 0,003%. La connettività include 2 porte USB (una frontale e una posteriore), una porta LAN Ethernet, uscite audio analogiche stereo RCA e uscite digitali SP-DIF ottica e coassiale (per il collegamento ad un eventuale DAC estereno). Il nuovo C-N7050, disponibile in finitura nera o silver, è distribuito in Italia da Tecnofuturo ad un prezzo di listino di 449 Euro.

Per maggiori informazioni: specifiche Onkyo N-N7050 (in inglese)

Fonte: Onkyo / Tecnofuturo

Gian Luca Di Felice

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.

1 Commento

  1. Alberto Pilot

    Prezzo interessante e prodotto interessante …. ma già che è compatibile DSD, perché non farlo lettore SACD ?

    Proprio ridotto all’osso il parco connessioni.

Lascia un Commento