Home » News » Multimedia » Xbox One: registrazione dei programmi TV in arrivo?

Xbox One: registrazione dei programmi TV in arrivo?

xbox dvr 07 05 2015 - Xbox One: registrazione dei programmi TV in arrivo?

Xbox One potrebbe registrare i programmi TV, nel prossimo futuro, aggiungendo, al già nutrito novero di funzioni multimediali, anche quelle di PVR (Personal Video Recorder). La notizia non è ufficiale: si tratta, al momento, di un’indiscrezione, secondo cui questa possibilità verrà attivata probabilmente entro il 2015. Ovviamente sarà necessario disporre del sintonizzatore DVB-T2 esterno (vedi news), collegato alla console tramite USB. Questo accessorio è già disponibile da tempo, ma permette solo di abilitare il time-shift (pausa e riavvolgimento delle trasmissioni in diretta).

L’aggiunta sarebbe molto gradita, specialmente per le funzioni aggiuntive messe a disposizione da Xbox One, come ad esempio l’applicazione Smart Glass, che consente di inviare i programmi, in streaming, verso smartphone o tablet. Poter fare lo stesso, con le registrazioni, sarebbe sicuramente interessante.

Fonte: Engadget

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X