Home » Speciali » CES 2016 - Las Vegas » Samsung Pay diventerà una piattaforma online in stile PayPal?

Samsung Pay diventerà una piattaforma online in stile PayPal?

samsungpay1 29 12 15 - Samsung Pay diventerà una piattaforma online in stile PayPal?

Samsung Pay, il servizio per le transazioni finanziarie da smartphone del colosso coreano, potrebbe presto diventare una piattaforma “generalista” di pagamenti online in stile PayPal. La notizia è stata anticipata all’agenzia Reuters dal co-general manager di Samsung Pay, Thomas Ko. Una strategia che consentirebbe a Samsung di aumentare drasticamente l’appeal del suo servizio, rendendolo indipendente dall’uso con specifici terminali.

In attesa dell’arrivo di questa nuova piattaforma, Samsung annuncia che il supporto a Samsung Pay verrà esteso nel 2016 ad una più ampia gamma di smartphone: non più solo top di gamma, ma anche modelli di fascia medio-bassa (come i nuovi Galaxy A 2016 – vedi news qui e qui). Dopo il debutto in Corea del Sud e negli Stati Uniti, il supporto ai pagamenti Samsung Pay è previsto in arrivo in altri mercati nel 2016. Al momento non sono ancora noti i paesi che vedranno l’adozione del servizio, ma maggiori dettagli potrebbero essere annunciati la prossima settimana, in occasione del CES 2016 di Las Vegas.

Fonte: Reuters

Gian Luca Di Felice

Gian Luca Di Felice
Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i pi

Lascia un Commento