Home » News » Audio » Audioquest DragonFly Red e Black: DAC USB compatti

Audioquest DragonFly Red e Black: DAC USB compatti

dragonfly red evi 02 04 2016 - Audioquest DragonFly Red e Black: DAC USB compatti

I DAC USB Audioquest DragonFly Red e DragonFly Black sono disponibili anche in Italia. Entrambi i prodotti integrano un DAC ESS Sabre a 32 bit. DragonFly Red, il prodotto di fascia più alta, utilizza un chip ESS Sabre 9016, mentre DragonFly Black è provvisto di un ESS Sabre 9010. La massima frequenza di campionamento supportata è la stessa per entrambi 24 bit/96kHz. Black impiega un controllo del volume analogico, mentre Red ricorre ad un controllo digitale bit-perfect. A differenziare i due prodotti è anche l’uscita: le specifiche riportano 1,2 volt per Black e 2,1 volt per Red.

dragonfly red 02 04 2016 - Audioquest DragonFly Red e Black: DAC USB compatti

DragonFly Red

I nuovi DAC USB di Audioquest sono stati progettati con un nuovo micro-controller USB sviluppato in collaborazione con Microchip Technology. Questo componente permette un considerevole risparmio di energia: Audiquest dichiara consumi inferiore del 77%, rispetto al DAC DragonFly 1.2. Il micro-controller è inoltre pienamente compatibile con i dispositivi iOS (previo l’uso dell’adattatore USB per fotocamere) e Android (con adattatore OTG Made for Android).

dragonfly black 02 04 2016 - Audioquest DragonFly Red e Black: DAC USB compatti

DragonFly Black

I DAC DragonFly sono disponibili al prezzo di 99 Euro per il modello Black e 199 Euro per il modello Red.

I prodotti Audioquest sono distribuiti in Italia da Audiogamma.

Fonte: Audiogamma

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X