Home » News » Multimedia » PS4 Pro: finalmente video 4K da USB, DLNA e su PS VR

PS4 Pro: finalmente video 4K da USB, DLNA e su PS VR

ps4 pro 4kvideo 29 03 17 - PS4 Pro: finalmente video 4K da USB, DLNA e su PS VR

Sony Computer Entertainment annuncia un aggiornamento del media-player della PS4 Pro che consente finalmente la riproduzione dei filmati in 4K Ultra HD (3840 x 2160 pixel) archiviati su periferiche USB o su dispositivi DLNA / UPnP (NAS, PC, ecc…). Secondo quanto dichiarato nel comunicato, i filmati devono essere in formato mp4 e la riproduzione potrà avvenire anche sul visore di realtà virtuale PS VR.

Per quanto riguarda il PS VR, Sony dichiara anche il supporto ai filmati VR (360°) in 4K. Ricordiamo che oltre a riprodurre i filmati in 4K, la PS4 Pro consente anche l’accesso ai servizi in streaming in 4K Ultra HD di YouTube, Netflix e Amazon Video, mentre il drive Blu-ray non è compatibile con i dischi in Ultra HD Blu-ray.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Fonte: PlayStation Blog US

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X