Home » Speciali » CES 2015 - Las Vegas » UHD Stick: film in Ultra HD su “pennetta”

UHD Stick: film in Ultra HD su “pennetta”

uhdstick1 22 12 14 - UHD Stick: film in Ultra HD su "pennetta"

In attesa dell’arrivo dei film in formato Blu-ray 4K (sempre se arriverà!), il distributore tedesco Busch Media Group propone in Germania le prime edizioni “combo” Blu-ray + UHD Stick. Trattasi di veri e propri confanetti che includono il titolo in edizione Blu-Ray e una pennetta completa dello stesso titolo a risoluzione nativa Ultra HD (3840 x 2160 pixel) con codifica in H.265 / HEVC.

uhdstick2 22 12 14 - UHD Stick: film in Ultra HD su "pennetta"

Secondo il distributore tedesco, queste pennette sono compatibili con tutti i TV Ultra HD dotati di media-player USB con supporto alla decodifica HEVC (ad esempio Panasonic, Samsung, LG o Sony). Al momento, i 5 titoli disponibili sono tutti documentari ed esclusivamente in tedesco (tranne TimeScape che non prevede dialoghi): TimeScape 4K, India 4K, Rio de Janeiro 4K, Kaminfeuer 4K e Aquarium 4K. Possono essere acquistati online con prezzi a partire da 24,95 Euro.

Una presentazione ufficiale del nuovo formato “UHD Stick” è prevista in occasione del CES 2015 di Las Vegas, con il possibile coinvolgimento di ulteriori ditributori internazionali.

Per maggiori informazioni: Busch Media Group

Fonte: HD Land / Busch Media Group

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X