Home » News » LG: TV 8K sul mercato tra due anni

LG: TV 8K sul mercato tra due anni

lg8k 2 04 09 2014 - LG: TV 8K sul mercato tra due anni

La scorsa settimana vi abbiamo parlato del TV 8K da 98″ presentato da LG, in occasione di IFA (vedi news). A quanto pare il produttore coreano non ha semplicemente voluto esibire le proprie capacità tecnologiche, ma sta portando avanti uno sviluppo già concreto e completo di una “roadmap”. Secondo quanto riportato da FlatPanelsHD, LG avrebbe intenzioni molto serie, riguardo ai display 8K. L’obiettivo dichiarato è di giungere sul mercato, con i primi prodotti commerciali, nel giro di due anni. Probabilmente i primi esemplari saranno indirizzati al segmento professionale, ma è evidente l’intenzione di approdare, in tempi relativamente rapidi, anche nel segmento consumer.

samsung 8k 12 09 2014 - LG: TV 8K sul mercato tra due anni

Anche la rivale Samsung ha mostrato, sempre ad IFA, un prodotto con caratteristiche quasi identiche. Il TV ritratto nell’immagine qui sopra è sempre un LCD da 98″ con risoluzione 8K. E’ evidente che nessuna delle rivali vuole perdere il passo, rischiando di figurare come meno capace o meno pronta a rispondere alle nuove tendenze. A quanto pare, però, i piani per il futuro sono per ora ben diversi. Se LG progetta l’uscita entro 24 mesi circa, Samsung non sembra intenzionata a parlare di piani per l’arrivo nei negozi. La motivazione potrebbe essere contenuta in quanto dichiarato da LG, che sostiene di essere l’unico marchio in grado di avviare una produzione di massa.

Fonte: FlatPanelsHD

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X