Home » News » Audio » Bose pronta a lanciare un servizio in streaming?

Bose pronta a lanciare un servizio in streaming?

bose 16 12 2014 - Bose pronta a lanciare un servizio in streaming?

Bose potrebbe presto lanciare il proverbiale “guanto di sfida” a Google, Spotify e agli altri servizi che offrono lo streaming di brani musicali. A rivelarlo non sono fonti ufficiali, ma l’annuncio per la ricerca di personale, per la realizzazione di una nuova piattaforma per lo streaming musicale di nuova generazione, insieme all’ecosistema per i prodotti. Se già queste parole non lasciano molto spazio per i dubbi, sono gli altri particolari a dissiparli quasi interamente: il candidato ideale dovrebbe aver lavorato per uno tra Spotify, Beats Music, Google Play o Pandora.

Al momento Bose non ha rilasciato commenti ufficiali sul punto, quindi, pur in presenza di evidenti e circostanziate richieste per il futuro personale, è bene sottolineare che si tratta di una notizia da confermare. L’arrivo di un servizio in streaming, comunque, sembra un’evoluzione piuttosto naturale, data la direzione che sta prendendo il mercato. Apple e Google, infatti, hanno dimostrato come la creazione di un ecosistema dedicato, capace di fondere hardware e software, sia una via molto fruttuosa e apprezzata anche dagli utenti.

Fonte: What Hi-Fi

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X