Home » News » Foto e Ripresa » Panasonic e Leica: partnership rafforzata

Panasonic e Leica: partnership rafforzata

panaleica2 22 09 14 - Panasonic e Leica: partnership rafforzata

Panasonic e Leica Camera hanno annunciato di aver rinnovato i termini della loro partnership, accordandosi per espandere e rafforzare la collaborazione tecnologica nel campo della fotografia digitale. Oltre al rinnovo del contratto di licenza, per l’uso del marchio Leica sulle fotocamere digitali Panasonic, l’intesa comprende anche l’ampliamento e il potenziamento della collaborazione tecnologica tra le due aziende. Panasonic potrà commercializzare anche per i prossimi cinque anni, dall’ottobre 2014 al settembre 2019, i propri prodotti di imaging digitale che montano obiettivi Leica. Leica, dal canto suo, grazie alla maggiore e più significativa collaborazione tecnologica, potrà adottare le tecnologie digitali Panasonic per lo sviluppo dei propri apparecchi.

La prima intesa tra le due aziende risale al 2000 ed era relativa all’utilizzo di obiettivi fotografici in apparecchi audio-video digitali (specie in ambito professionale e broadcast). Era seguito nel luglio 2011 un accordo per cooperare nel settore delle fotocamere digitali. Da allora, le aziende hanno consolidato una feconda sinergia nel campo della tecnologia ottica e del controllo di qualità. Il nuovo accordo di cooperazione tecnologica, basato sul precedente, rafforzerà la partnership tra le due aziende, permettendo loro di accelerare lo sviluppo di fotocamere digitali di eccellenza, capaci di avere un sempre maggiore appeal sul mercato mondiale delle fotocamere.

Panasonic OLED

Fonte: Panasonic

 

Gian Luca Di Felice

Gian Luca Di Felice
Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i pi

Lascia un Commento