Home » News » SIM2 Nero 3: proiettore Full HD a LED

SIM2 Nero 3: proiettore Full HD a LED

sim2 2 16 09 2014 - SIM2 Nero 3: proiettore Full HD a LED

In occasione del CEDIA 2014 di Denver, l’italiana SIM2 ha presentato un prodotto molto interessante. La novità è il Nero 3, un proiettore DLP a singolo chip, dotato di risoluzione Full HD e sorgente luminosa a LED RGB. Il proiettore non è dotato di un iris dinamico, ma modula i LED per aumentare il rapporto di contrasto, che è pari a 100.000:1, se misurato in modalità dinamica. Ottima la luminosità, che raggiunge i 1.400 lumen, il dato più alto in assoluto, per un proiettore home cinema a LED.

sim2 3 16 09 2014 - SIM2 Nero 3: proiettore Full HD a LED

L’utilizzo dei LED permette di ottenere una copertura più ampia del gamut, che arriva a coprire il 125% dello standard NTSC, con la possibilità di riprodurre anche il BT.709 e il DCI/P3. Il lens-shift è presente, con controlli manuali, mentre sono assenti le memorie per la posizione della lente. E’ invece presente il supporto al 3D, ottenuto tramite occhiali attivi, sincronizzati tramite tecnologia a radio-frequenza.

Il prezzo di listino è fissato a 14.000 dollari circa.

Fonte: AVSForum

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X