Home » News » Video » Darbee DVP5100 posticipato a novembre

Darbee DVP5100 posticipato a novembre

darbee 15 10 2014 - Darbee DVP5100 posticipato a novembre

DVP5100 è il nuovo processore video realizzato da DarbeeVision, creatrice del popolare DVP5000, integrato anche sui lettori Oppo e sui processori video Radiance. Lo sviluppo del DVP5100 è stato piuttosto travagliato: l’annuncio della sua uscita risale al 2013, ma i ritardi accumulati ne hanno rimandato più volte l’arrivo sul mercato. In estate si era parlato di un lancio previsto per settembre, ma anche quest’ultima data è stata disattesa. La disponibilità sembrerebbe ora fissata, in maniera inderogabile, tra la fine di novembre e la prima metà di dicembre, al prezzo di 499 Euro.

DVP5100 condivide gran parte delle caratteristiche del precedessore: il segnale in ingresso viene elaborato per aumentare il livello di dettaglio percepito, utilizzando algoritmi di vario genere e applicando il principio della saliency map. Le novità sono tre: la più importante è la tecnologia PhaseHD, che permette di estendere la copertura del segnale, su cavo HDMI, fino a un massimo di 30 metri. La seconda riguarda l’estetica, più curata e con i connettori posizionati sul retro. L’ultima aggiunta è la possibilità di montaggio su rack da 19″ 1U. Al momento sembra non sarà presente il supporto a HDMI 2.0.

Fonte: Projection Home Cinema

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X