Home » News » Multimedia » VLC 3.0 con supporto streaming Chromecast

VLC 3.0 con supporto streaming Chromecast

vlcchromecast1 17 02 15 - VLC 3.0 con supporto streaming Chromecast

Il noto player multimediale multipiattaforma open-source VLC si avvicina sempre più al rilascio di un importante aggiornamento. Tra le novità della nuova versione 3.0 vi sarà il supporto allo streaming su grande schermo tramite il dongle HDMI Google Chromecast. La funzionalità è apparsa nel codice della versione beta della nuova release, alla voce” Stream Output” e con dicitura “Chromecast output module”.

vlcchromecast2 17 02 15 - VLC 3.0 con supporto streaming Chromecast

Questo vuole dire che qualsiasi filmato o contenuto multimediale riprodotto con VLC da un PC potrà essere inviato in streaming ad un Chromecast collegato via HDMI alla vostra TV o videoproiettore.

vlcios 17 02 15 - VLC 3.0 con supporto streaming Chromecast

Probabile che la funzionalità venga poi estesa anche alle versioni mobile di VLC (Android e iOS), con l’applicazione per iOS 8 che dovrebbe finalmente tornare sull’App Store proprio in questi giorni in versione 2.4.1.

Fonte: OMG!Chrome

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X