Home » News » Audio » LG: profitti in crescita grazie agli smartphone

LG: profitti in crescita grazie agli smartphone

lg trimestre 29 01 2015 - LG: profitti in crescita grazie agli smartphone

LG ha comunicato i risultati finanziari relativi all’anno fiscale 2014. Gli ultimi 12 mesi sono stati molto positivi per il colosso coreano, che ha registrato profitti netti per un ammontare di 474,81 milioni di dollari, con un incremento del 125% rispetto all’anno precedente. I profitti operativi, invece, sono cresciuti del 46%, anno su anno, raggiungendo 1,73 miliardi di dollari. A risultare determinante è stata la crescita del segmento Mobile, che ha fatto registrare un fatturato annuo pari a 14,26 miliardi di dollari, il 16% in più, rispetto al 2013. Gli smartphone distribuiti sono stati 59,1 milioni, in crescita di ben il 24%.

lg trimestre 2 29 01 2015 - LG: profitti in crescita grazie agli smartphone

La divisione Home Entertainment, invece, ha generato un fatturato di 482,01 milioni di dollari, con un +31% su base annua. Il buon risultato è dovuto, in parte, all’incremento nella domanda di TV. Per il prossimo futuro LG prevede risultati positivi per il segmento premium, composto dai TV OLED e dagli LCD Ultra HD.

LG Home Appliance ha ottenuto un fatturato di 10,93 miliardi di dollari, con buoni risultati registrati in Europa, Medio Oriente, Africa e Sud-Est asiatico. Più in calo, invece, le vendite nel mercato Nord Americano. LG Air Conditioning & Energy Solutions, infine, ha registrato un fatturato di 4,32 miliardi di dollari.

Il 2014 di LG si è dunque concluso con ricavi consolidati per 55,91 miliardi di dollari.

Fonte: LG

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X