Home » News » PlayStation 3: stop alla produzione entro fine marzo

PlayStation 3: stop alla produzione entro fine marzo

ps3 2 22 03 17 - PlayStation 3: stop alla produzione entro fine marzo

PS3 “Fat” e PS3 “Slim”

Dopo oltre 10 anni di onorato servizio – il debutto è avvenuto in Giappone a novembre del 2006 – la console PlayStation 3 di Sony si appresta a dare l’addio al mercato. Entro la fine di marzo ne verrà interrotta la produzione e rimarranno quindi in vendita solo le unità prodotte fino ad esaurimento scorte.

Ricordiamo che la PlayStation 3 è stata prodotta fino ad oggi in versione “Fat”, “Slim” e l’ultima “Super Slim” per un totale di oltre 86 milioni di unità vendute, piazzandosi al terzo posto delle console casalinghe di maggior successo (dietro alla PS2 e alla Nintendo Wii).

ps3 1 22 03 17 - PlayStation 3: stop alla produzione entro fine marzo

PS3 “Super Slim”

Grazie all’integrazione di un drive Blu-ray, la PS3 è stata tra le sorgenti HD più popolari e la prima console a introdurre su vasta scala il concetto di “centro di entertainment casalingo” grazie alle sua funzionalità di gaming, musica, video, foto e accesso ai servizi in streaming.

Fonte: Gematsu

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X