Home » News » Audio » Astell&Kern AK Ti8e: auricolari con tecnologia Tesla

Astell&Kern AK Ti8e: auricolari con tecnologia Tesla

astellkern Ti8e 3 28 08 2015 - Astell&Kern AK Ti8e: auricolari con tecnologia Tesla
Astell&Kern presenterà, a IFA 2015, i nuovi auricolari in-ear AK Ti8e, realizzati a mano dalla tedesca Beyerdynamic. Alla base di questo prodotto troviamo la tecnologia Tesla, che impiega un magnete molto prestante. Il driver Tesla, proprio per le capacità dei magneti, adotta una bobina mobile più leggera e permette di riprodurre l’intero spettro delle frequenze udibili con un singolo trasduttore, ottenendo una resa più accurata.

astellkern Ti8e 28 08 2015 - Astell&Kern AK Ti8e: auricolari con tecnologia Tesla

 

Astell&Kern sostiene che le prestazioni sono comparabili a quelle di un sistema Balanced Armature a quattro vie. La dotazione è molto ricca: troviamo una custodia in pelle per il trasporto, cavi (che possono essere distaccati) in Kevlar rinforzato e otto gommini per i padiglioni auricolari.

astellkern Ti8e 2 28 08 2015 - Astell&Kern AK Ti8e: auricolari con tecnologia Tesla
Come da tradizione, per Astell&Kern (conosciuto come un marchio non esattamente economico), i contenuti tecnologici hanno un impatto notevole sul prezzo. Le AK Ti8e vengono proposte a 799 Sterline, quasi 1.100 Euro. La disponibilità è prevista per il mese di ottobre.

Fonte: Pocket-lint

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X