Home » News » Multimedia » Apple iMac 21″: in arrivo i modelli 4K?

Apple iMac 21″: in arrivo i modelli 4K?

apple imac 4 07 10 2015 - Apple iMac 21": in arrivo i modelli 4K?

Apple sarebbe ormai in procinto di annunciare nuovi modelli di iMac. Secondo insistenti indiscrezioni, si confermerebbe la volontà di aumentare la risoluzione dei display (Apple ha già applicato questa politica su gran parte dei propri prodotti). I modelli interessati sarebbero quelli da 21,5″, che dovrebbero quindi utilizzare nuovi pannelli 4K, con una risoluzione pari a 4096 x 2304 pixel.

Per l’occasione verrebbero aggiornate anche le GPU, una scelta praticamente obbligatoria, per gestire adeguatamente una risoluzione così elevata. Si parla, nello specifico, delle AMD Radeon M380 e M395X. L’annuncio ufficiale dovrebbe arrivare a breve: si parla della prossima settimana, probabilmente martedì 13 ottobre.

Fonte: 9to5mac

Condividi su:

Filippo Gamberini

Filippo Gamberini

4 commenti

  1. Alberto Pilot

    Sembra che oltre ai nominati iMac (chissà se anche qualcosa si muove per i 27″), ci saranno la presentazione dei nuovi MB Air (oramai schiacciati in un limno dal MacBook e dai MBP da 13″) che sono da diversi mesi presenti a listino e con la concorrenza (soprattutto Dell con gli XPS) che è molto agguerrita, ed anche un refresh dei nuovi Mac Pro con l’adozione della piattaforma Skylake di Intel (6° gen), nuove VGA discrete e soprattutto la ThunderBolt III. A quel punto viene quasi naturale pensare anche ad un Thunderbolt display 4K in arrivo.

    I prodotti che rimarranno “al passo” (ammesso e non concesso che oramai il fatturato di Apple, a parte i servizi per i sw e le app, si è spostato sul mobile piuttosto che sugli storici computer) sono i MBP che hanno avuto un aggiornamento di recente, ma troppo in anticipo rispetto all’introduzione di Skylake da parte di Intel (che è stata in super ritardo), che vuole dire DDR4 e dischi SSD su M2 PCIe con velocità fino a 32Gbps, ma soprattutto senza la Thunderbolt III. Dubito che faranno uscire i modelli “veri” previsti per quest’anno, adesso, altrimenti chi ha appena acquistato si troverebbe un prodotto “nato vecchio”, come a tutti gli effetti è.

    Aspettiamo, credo che sarà un evento interessante.

  2. Gian Luca Di Felice
    Gian Luca Di Felice

    Grazie per l’interessante analisi, Alberto!! Prezioso e puntuale come sempre!! 😉

  3. Alberto Pilot

    Prego Direttore !

    Poi nuovi rumors su tastiera, Magic Pad e Mouse rinnovati sembrano proprio convergere nella direzione di una piattaforma unica per l’esperienza mobile e “fissa”, con OS X che è sempre più somigliante ad i OS.

    Vedremo dove andremo a finire e cosa succede 🙂

  4. Alberto Pilot

    Niente. Ok il taglio “piccolo” con un modello a 4K, mentre i 27″ sono ora tutti 5K.
    Passati a Skylake, ma niente Thundebolt 3.

    Il 27″ top di gamma, equipaggiato con quello che “di più non si può”, sfiora i 5000 euro.
    Direi una cosa “fuori di testa” tutto sommato.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.