Home » Speciali » CES 2017 - Las Vegas » LG OLED verso produzione 10G e aumento efficienza

LG OLED verso produzione 10G e aumento efficienza

lgoled evi 31 10 16 - LG OLED verso produzione 10G e aumento efficienza

Secondo quanto riportato dall’autorevole testata coreana ETNews, a partire dalla seconda metà del 2017, LG Display avvierà le prime linee di produzione di pannelli OLED con tecnica di “stampa a getto”, in sostituzione dell’attuale tecnica di “deposito sotto vuoto”. In una prima fase verranno mantenute le linee di produzione di pannelli 8G (ideali per display OLED da 55 e 65 pollici), per poi passare progressivamente a nuove linee 10G che consentiranno la produzione di massa di display OLED tra i 70 e i 90 pollici.

lgoled 1 31 10 16 - LG OLED verso produzione 10G e aumento efficienza

Il cambio di tecnica produttiva dovrebbe consentire a LG Display di incrementare l’efficienza, di limitare sensibilmente il rischio di scarti e di ridurre conseguentemente i costi produttivi. Il passaggio a linee produttive 10G dovrebbe, infine, assicurare un aumento della produttività: i nuovi wafer consentono la realizzazione di display con diagonale più ampia, ma anche di ricavare un maggior numero di pannelli da 55 e 65 pollici.

E’ probabile che LG possa mostrare prototipi della nuova generazione di display OLED con “stampa a getto” in occasione del CES 2017 di Las Vegas (primi di gennaio), mentre la nuova gamma OLED 2017 dovrebbe mantenere ancora l’attuale tecnica produttiva.

Fonte: ETNews

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X