Home » Speciali » CES 2015 - Las Vegas » LG: TV 55″ con risoluzione 8K al CES 2015?

LG: TV 55″ con risoluzione 8K al CES 2015?

lg 2 04 09 2014 - LG: TV 55" con risoluzione 8K al CES 2015?

L’edizione 2015 del CES parte con buoni auspici: secondo alcune fonti coreane, LG si presenterà alla kermesse di Las Vegas con un nuovo TV da 55″. La particolarità di questo nuovo prodotto consisterebbe nella sua elevatissima risoluzione: il produttore coreano lo avrebbe dotato di un pannello 8K, sedici volte più definito rispetto a un Full HD. Le fonti non sono invece chiare riguardo alla tecnologia utilizzata: si parla genericamente di una struttura dei pixel WRGB, un particolare che non può che fare pensare agli OLED di LG, tutti dotati di questo tipo di pannello.

Di questo 55″ sarebbero già stati realizzati alcuni prototipi, che avrebbero permesso, al gigante coreano, di acquisire un buon know-how sulla realizzazione di pannelli 8K. Il TV che dovrebbe debuttare al CES sarebbe, secondo le fonti, un test per capire se i tempi sono già maturi per una prossima commercializzazione. Ovviamente dovremo attendere l’inizio di gennaio per avere conferma di queste indiscrezioni: forse le previsioni sul progressivo abbandono del Full HD erano state fin troppo conservative, circa i tempi per il passaggio verso le risoluzioni superiori.

Fonte: CNET

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X