Home » News » Audio » Casio: App che rende chiunque musicista

Casio: App che rende chiunque musicista

casio1 03 02 15 - Casio: App che rende chiunque musicista
Casio è nota per i suoi orologi, calcolatrici, fotocamere e proiettori business, ma è anche tra i principali attori del panorama musicale digitale, con tastiere, sintetizzatori, mixer DJ e cuffie. Per aiutare tutti coloro che non hanno conoscenze di pentagramma, accordi, armonia e soprattutto composizione, la multinazionale giapponese ha rilasciato sull’App Store di iTunes l’applicazione Chordana Composer. Una volta avviata sul proprio iPhone (non è ancora disponibile per Android o Windows Phone), sarà sufficiente fischiettare o cantare un motivetto, per consentire all’applicazione di comporre un brano completo.

casio2 03 02 15 - Casio: App che rende chiunque musicista

L’applicazione consente di scegliere il genere, il tempo e altri dettagli melodici e procederà poi automaticamente alla composizione. In alternativa, Chordana Composer è anche completa di una tastiera virtuale per “suonare” la melodia di base, aggiungere note e consente anche di utilizzare un controller MIDI esterno per rifinire la composizione. Una volta completata la composizione sarà possibile salvarla, visualizzarla su pentagramma, nonché conviderla via email e social network.

casio3 03 02 15 - Casio: App che rende chiunque musicista

L’applicazione Chordana Composer è disponibile per dispositivi iOS 8 al prezzo di 2,99 Euro.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese) e iTunes Store

Fonte: Casio

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X