Home » News » Automotive » Sony: ecco il drone in un primo video

Sony: ecco il drone in un primo video

sonydrone1 25 08 15 - Sony: ecco il drone in un primo video

Grazie alla collaborazione con lo specialista di robotica giapponese ZMP, Sony si appresta ad entrare nel mercato dei droni. Grazie al primo filmato pubblicato proprio in questi giorni, scopriamo che il nuovo velivolo è in realtà un “ibrido” mezzo elicottero e mezzo UAV (Unmanned Aerial Vehicle – Aeromobile a pilotaggio remoto) in grado di decollare e atterrare verticalmente e di volare a una velocità massima di 170 km/h.

Il drone di Sony è anche capace di volare con più di 8 kg di carico (strumenti di misurazione, fotocamere, videocamere) con un’autonomia di circa 2 ore. Insomma, tutt’altro che un “giocattolo” e arriverà nel corso del 2016 destinato al mercato professionale per applicazioni di monitoraggio ambientale, ispezioni, misurazioni, nonché spettacolari riprese cinematografiche.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Di seguito un filmato di presentazione:

Fonte: Sony Mobile

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X