Home » News » Amazon Instant Video: al via lo streaming in HDR

Amazon Instant Video: al via lo streaming in HDR

amazon hdr 25 06 2015 - Amazon Instant Video: al via lo streaming in HDR
Amazon brucia sul tempo Netflix e Vudu, lanciando per prima lo streaming in HDR (High Dynamic Range), come annunciato poco più di due mesi fa (vedi news). L’unico titolo per ora disponibile è la prima stagione di Mozart in the Jungle, al quale dovrebbe presto aggiungersi il pilot di Red Oaks, una nuova serie prodotta dalla stessa Amazon.

Per accedere allo streaming in HDR sono necessari due requisiti: una sottoscrizione Prime attiva, necessaria per la visione su Instant Video (non ancora disponibile in Italia), oltre ad una TV Samsung SUHD, la nuova gamma di fascia elevata che si contraddistingue anche per il supporto a HDR (è infatti compatibile anche con i download tramite M-Go, vedi news).

Amazon ha dichiarato che, entro la fine dell’anno, sarà ampliato sia il catalogo che il numero di prodotti supportati.

Per maggiori informazioni: comunicato ufficiale (in inglese)

Fonte: Amazon

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X