Home » News » Audio » Yamaha: nuovi sistemi Desktop Audio con Bluetooth

Yamaha: nuovi sistemi Desktop Audio con Bluetooth

yamahadta1 12 06 15 - Yamaha: nuovi sistemi Desktop Audio con Bluetooth

Yamaha annuncia l’arrivo dei nuovi sistemi audio all-in-one Desktop Audio TSX-B235 e TSX-B141. Il TSX-B235 è un sistema a sviluppo orizzontale caratterizzato da una potenza di 2 x 15W (su 6 Ohm), con due woofer coassiale da 8 cm ed in grado di riprodurre musica da supporti CD, da periferiche d’archiviazione USB (anche in grado di ricaricare smartphone e tablet) e in streaming Bluetooth con supporto codec aptX e AAC e compatibilità con la sincronizzazione NFC (da dispositivi Android).

yamahadta2 12 06 15 - Yamaha: nuovi sistemi Desktop Audio con Bluetooth

Il sistema è disponibile in finitura sia nera che bianca e completa anche di sintonizzatori radio AM / FM e digitale DAB e DAB+. A completare la dotazione, troviamo un ingresso stereo analogico e un’uscita cuffie mini-jack 3,5mm.

yamahadta3 12 06 15 - Yamaha: nuovi sistemi Desktop Audio con Bluetooth

Il TSX-B141 offre caratteristiche simili, con un design più compatto e rinunciando ai sintonizzatori radio digitale DAB e DAB+. Entrambi i sistemi possono essere controllati via applicazione dedicata DTA Controller per smartphone iOS e Android, consentendo di riprodurre musica e anche di impostare eventuali sveglie e la funzionalità “sleep” (per impostare un orario di spegnimento).

yamahadta4 12 06 15 - Yamaha: nuovi sistemi Desktop Audio con Bluetooth

Il TSX-B141 sarà disponibile da luglio, in finiture champagne/oro, rosso/mattone e nera, al prezzo di 399 Euro, mentre il TSX-B235 arriverà sul mercato a fine luglio ad un prezzo di 349 Euro.

Per maggiori informazioni: TSX-B235 e TSX-B141

Fonte: Yamaha Italia

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X