Home » News » Audio » YouTube Music: streaming musicale gratis e in abbonamento

YouTube Music: streaming musicale gratis e in abbonamento

youtube music evi - YouTube Music: streaming musicale gratis e in abbonamento

Google ha annunciato YouTube Music, un nuovo servizio streaming per la musica. Le versioni disponibili sono due e ricalcano quanto proposto da concorrenti come Spotify e Deezer. La versione base è gratuita e prevede alcuni inserimenti pubblicitari. La versione evoluta, chiamata YouTube Music Premium, ha un costo di 9,99 dollari al mese e offre funzioni aggiuntive, oltre all’assenza di pubblicità.

Gli utenti Premium potranno ascoltare la musica in background ed effettuare il download per la fruizione offline. Google descrive anche alcuni punti di forza del suo nuovo servizio. Arriverà un’applicazione completamente rinnovata per i dispositivi mobile e per i PC. Ci saranno poi migliaia di playlist, la versione ufficiale di milioni di brani e album, le radio degli artisti oltre a remix, cover e live.

youtube music - YouTube Music: streaming musicale gratis e in abbonamento

La funzione di ricerca permetterà di trovare la musica desiderata anche quando non si conosce esattamente quello che si sta cercando. Saranno sufficienti una descrizione o parti del testo. Non mancheranno anche vari suggerimenti per scoprire nuovi artisti e canzoni. YouTube Music sarà attivo dal 22 maggio negli Stati Uniti, Australia, Nuova Zelanda, Corea del Sud e Messico. Nelle settimane successive arriverà anche in Italia, Austria, Canada, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Norvegia, Russia, Spagna, Svezia, Svizzera e Regno Unito.

Fonte: Google

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X