Home » News » Audio » Onkyo: aggiornamento firmware per Dolby Atmos

Onkyo: aggiornamento firmware per Dolby Atmos

onkyo 2 30 09 2014 - Onkyo: aggiornamento firmware per Dolby Atmos

Onkyo ha rilasciato un nuovo aggiornamento firmware per tre dei suoi sinto-amplificatori. I modelli coinvolti sono TX-NR636, TX-NR737 e TX-NR838. La novità aggiunta è il supporto a Dolby Atmos, la nuova codifica audio che ha esordito sul mercato con il Blu-ray di Transformers 3. Dolby Atmos è già presente da tempo, nelle sale cinema, e sbarca da quest’anno anche nell’home cinema, portando in dote un ampliamento del suono in senso verticale, con diffusori da installare a soffitto o sopra i frontali, con gli speaker rivolti verso l’alto.

I tre sinto-amplificatori potranno sfruttare una configurazione Dolby Atmos con 5.1.2 canali, aggiungendo due ulteriori satelliti. Kevin Miyagi, Onkyo Corporation General Manager, ha dichiarato:

Siamo entusiasti di poter offrire questo aggiornamento gratuito ai possessori di amplificatori del 2014. I nostri modelli compatibili con Dolby Atmos permetteranno agli utenti di  sfruttare non solo le novità che saranno rilasciate con questo formato, ma anche di garantire una migliore esperienza con l’attuale libreria di Blu-ray in Dolby Surround.

Ricordiamo che i sinto-amplificatori Onkyo di fascia alta, TX-NR1030 e TX-NR3030, oltre al pre-amplificatore PR-SC5530, sono già compatibili con Dolby Atmos, senza necessità di aggiornamenti.

Fonte: Onkyo

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X