Home » News » Audio » Creative X7: DAC e ampli stereo

Creative X7: DAC e ampli stereo

creative 19 11 2014 - Creative X7: DAC e ampli stereo

Creative ha annunciato l’uscita di X7, un nuovo DAC con amplificatore stereo integrato. L’ultimo nato si propone come la soluzione top di gamma nella linea di prodotti Sound Blaster, proponendosi anche come soluzione per audiofili. L’aspetto è molto originale, con una linea che riprende quella di una piramide. Il DAC integrato un è Burr-Brown PCM1794, capace di supportare segnali fino a 192kHz/24 bit. L’amplificazione è invece affidata a un Texas Instruments in Classe D, dotato di un’erogazione pari a 50W per ciascuno dei due canali.

creative 2 19 11 2014 - Creative X7: DAC e ampli stereo

Le opzioni disponibili per connettere le sorgenti sono molto numerose. Se si opta per il wireless, è disponibile il Bluetooth con aptX. Se invece si preferisce utilizzare i cavi, si può scegliere tra un ingresso analogico RCA, un ingresso e un’uscita digitale ottica, una porta micro USB o le uscite analogiche, disponibili anche in 5.1. X7 supporta la decodifica del formato Dolby Digital. Sul frontale sono disponibili le uscite cuffie, sia in formato 3,5mm che in quello da 6,35mm. Completa la dotazione il selettore per impostare l’impedenza dei diffusori, con l’opzione per 4 o 8 Ohm.

X7 verrà lanciato a dicembre, al prezzo di 330 Sterline, circa 410 Euro.

Fonte: What Hi-Fi

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X