Home » News » Mobile » WhatsApp ora anche da PC con Chrome

WhatsApp ora anche da PC con Chrome

whatsapp1 22 01 15 - WhatsApp ora anche da PC con Chrome

A sorpresa, la nota applicazione di chat per dispositivi mobili Whatsapp (di proprietà Facebook) introduce una web-app per Chrome (e solo per il browser di Goolge al momento) che consente di scambiare messaggi direttamente da PC. Ma non è disponibile per tutti e soprattutto non è attivabile da tutti coloro in possesso di un account Whatsapp su un dispositivo iOS iPhone. Per coloro in possesso di un terminale Android, Blackberry, Blackberry 10 o Windows Phone, sarà invece sufficiente verificare di avere l’ultima versione di Whatsapp installata e poi andare nelle impostazioni ed entrare nel menù “Whatsapp Web”.

A quel punto potete aprire Chrome e accedere all’indirizzo web.whatsapp.com, dove vi apparirà un QR Code che consentirà di sincronizzare il vostro account Whatsapp con l’interfaccia web PC. Una volta effettuata la sincronizzazione con la fotocamera del vostro smartphone, vi ritroverete davanti al vostro account, con tutte le conversazioni perfettamente sincronizzate. Sarete ora in grado di usare Whatsapp da PC, esattamente come da smartphone e con la comodità della tastiera. L’abbiamo provato per qualche minuto e per ora sembra funzionare tutto perfettamente!

Per maggiori informazioni: Guida WhatsApp Web

Fonte: Whatsapp

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X