Home » News » Audio » Marantz HD-DAC1: ampli per cuffie e DAC

Marantz HD-DAC1: ampli per cuffie e DAC

marantz 23 10 2014 - Marantz HD-DAC1: ampli per cuffie e DAC

Marantz ha lanciato HD-DAC1, l’amplificatore per cuffie, con DAC integrato, annunciato lo scorso maggio. Lo châssis è realizzato in alluminio spazzolato, con la consueta cura che contraddistingue i prodotti di questo marchio. L’estetica è quella che ritroviamo su tutta la gamma Marantz, con l’ormai onnipresente display di forma circolare. La conversione digitale-analogico è affidata a un DAC Cirrus-Logic CS4398, con due generatori di clock, deputati alla gestione delle frequenze multiple di 44,1kHz e di 48kHz. La sezione di alimentazione utilizza un trasformatore toroidale e un alimentatore lineare.

I connettori presenti includono un ingresso audio ausiliario, una porta USB 2.02 frontale, gli ingressi digitale coassiale, due ottici e una porta USB asincrona, capace di gestire file DSD a 5,6MHz, un’uscita stereo su RCA variabile e una fissa. Per quanto riguarda le cuffie, sono supportati modelli con impedenza fino a 600 Ohm, con possibilità di impostare il guadagno in uscita.

Il prezzo è fissato a 679 Sterline, circa 860 Euro.

Fonte: What Hi-Fi

 

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X