Home » News » Audio » Creative Sound BlasterX G5: scheda audio, DAC e ampli cuffie 7.1

Creative Sound BlasterX G5: scheda audio, DAC e ampli cuffie 7.1

creative soundblasterx g5 evi 20 01 16 - Creative Sound BlasterX G5: scheda audio, DAC e ampli cuffie 7.1

Creative Labs annuncia la disponibilità della nuova scheda audio esterna per PC Sound BlasterX G5. Il nuovo modello è pensato principalmente per gli appassionati di gaming, ma la dotazione tecnica è in grado di accontentare anche gli appassionati di musica, grazie all’integrazione di un DAC USB (via connettore micro USB) Cirrus Logic CS4398 con supporto tracce PCM fino a campionamenti 192 kHz / 24 bit e con rapporto segnale / rumore di 120dB.

creative soundblasterx g5 1 20 01 16 - Creative Sound BlasterX G5: scheda audio, DAC e ampli cuffie 7.1

La Sound BlasterX G5 è anche completa di un amplificatore cuffie Texas Instruments TPA6120A2 con impedenza supportata compresa tra 32 e 600 Ohm e di processore di elaborazione audio multi-core SB-Axx1 in grado di gestire gli effetti audio multicanale dei videogiochi e di convertire tracce stereo in tracce multicanale fino a 7.1, nonché di riprodurre in cuffia l’audio 7.1 canali via elaborazione Virtual 7.1 Surround Sound.

creative soundblasterx g5 2 20 01 16 - Creative Sound BlasterX G5: scheda audio, DAC e ampli cuffie 7.1

La nuova scheda è dotata di ingresso / uscita audio mini-jack 3,5mm / digitale ottico (per il collegamento di sorgenti esterne, amplificatori, altoparlanti attivi), di uscita cuffie, di ingresso microfono e di una porta USB per l’eventuale collegamento di periferiche come tastiera o mouse da gioco. La Sound BlasterX G5 è quindi dotata di supporto tracce fino a 7.1 canali, ma priva delle relative uscite analogiche (un vero peccato!).

La nuova Sound BlasterX G5 viene venduta completa del software PC Windows BlasterX Acoustic Engine Pro per tutte le configurazioni di elaborazione audio, preset di gaming ed equalizzazione, ed è disponibile sul mercato al prezzo di listino di 149,99 Euro.

Per maggiori informazioni: Sound BlasterX G5

Di seguito un filmato di presentazione:

Fonte: Creative Labs

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X