Home » Speciali » CES 2018 - Las Vegas » Samsung CJ791 : primo monitor QLED con Thunderbolt 3

Samsung CJ791 : primo monitor QLED con Thunderbolt 3

Samsung CJ791 3 - Samsung CJ791 : primo monitor QLED con Thunderbolt 3

Samsung mostrerà il monitor CJ791 al CES 2018. Il produttore lo presenta come il primo monitor QLED curvo con connettività Thunderbolt 3. Il pannello è quindi un LCD con Quantum Dot e una diagonale di 34″. La risoluzione è 3440 x 1440 pixel in formato 21:9 e con una curvatura 1500R. Le specifiche riportano un angolo di visione di 178° in orizzontale e verticale, un tempo di risposta di 4 ms e la capacità di coprire il 125% dello spazio colore sRGB.

Samsung CJ791 2 - Samsung CJ791 : primo monitor QLED con Thunderbolt 3

La presenza di Thunderbolt 3 permette di utilizzare un singolo cavo per gestire simultaneamente l’uscita video di un PC, il passaggio di dati fino a una velocità di 40 Gigabit al secondo e la ricarica fino a 85 W per il proprio computer portatile. Seog-gi Kim, Executive Vice President of Visual Display Business per Samsung Electronics, ha dichiarato:

In qualità di pioniere nell’industria dei monitor curvi, Samsung continua a ricercare nuove vie per affinare i propri display e superare le aspettative dei consumatori sulle prestazioni. CJ791 abbina la connettività Thunderbolt 3 con la qualità dei QLED e lo schermo curvo per catturare l’attenzione degli utenti, mentre facilita al tempo stesso la produttività. Siamo entusiasti di poterne dimostrare le capacità al CES 2018.

Samsung CJ791 - Samsung CJ791 : primo monitor QLED con Thunderbolt 3

Al momento non sono state fornite informazioni su prezzo e disponibilità.

Fonte: Samsung

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X