Home » News » Foto e Ripresa » GoPro Hero+ LCD: action cam entry level con display posteriore

GoPro Hero+ LCD: action cam entry level con display posteriore

gopro hero  lcd 01 06 2015 - GoPro Hero+ LCD: action cam entry level con display posteriore
Nel corso dell’ultima settimana GoPro è stata particolarmente attiva, sul versante degli annunci. Dopo aver annunciato due soluzioni per la realtà virtuale (vedi news 1 e news 2), è ora la volta di una nuova action cam, la Hero+ LCD.

Questo modello non è altro che una versione “deluxe” della Hero (vedi news), il modello entry level lanciato lo scorso settembre. La differenza principale è contenuta nel nome: Hero+ LCD è dotata di uno schermo LCD touchscreen posteriore, assente sulla Hero.

gopro hero  lcd 2 01 06 2015 - GoPro Hero+ LCD: action cam entry level con display posteriore
La action cam è contenuta all’interno di una custodia impermeabile, dalla quale non può essere rimossa. Per agire sul display è quindi obbligatorio aprire un apposito sportello, operazione che, alla lunga, potrebbe rivelarsi un po’ tediosa (ma potrebbe bastare un apposito accessorio per risolvere potenziali problematiche).  La Hero+ LCD può riprendere video in Full HD a 60fps (Hero si fermava a 30fps), oltre a scattare foto con risoluzione pari a 8MP (la Hero era limitata a 5MP).

Sono presenti Wi-Fi e Bluetooth, esattamente come la funzione HiLight, che contrassegna automaticamente i momenti salienti dei video. Novità assoluta, per qualunque GoPro, è la possibilità di eseguire montaggi direttamente dalla action cam.

Hero+ LCD sarà disponibile a breve (il 7 giugno negli Usa, dal 12 in tutto il mondo), al prezzo di 300 dollari, praticamente lo stesso listino della Hero3+ Silver.

 

Fonte: Engadget

Condividi su:

Filippo Gamberini

Filippo Gamberini