Home » News » Multimedia » Chromecast 2: immagini e specifiche ufficiose

Chromecast 2: immagini e specifiche ufficiose

chromecast 2 18 09 2015 - Chromecast 2: immagini e specifiche ufficiose
9to5mac ha riportato le prime immagini ufficiose del nuovo Chromecast, la versione aggiornata del dongle HDMI lanciato oltre due anni fa da Google. Pur non potendo disporre di immagini di alta qualità, è possibile notare come il design sia molto cambiato, con un aspetto più tondeggiante e colorato.

Per quanto riguarda le specifiche, si parla di miglioramenti alla connettività Wi-Fi, con l’integrazione dello standard “ac”, capace di raggiungere i 433 Mb/s e di trasmettere su vari canali allo stesso tempo. Nuova sarebbe anche la funzione Fast Play, capace di ridurre il tempo necessario per stabilire la connessione necessaria per lo streaming. Dovrebbe essere inoltre presente Chromecast Audio, che renderebbe possibile il collegamento via cavo ai sistemi audio. Si parla inoltre di supporto alle installazioni multiroom.

La presentazione sarebbe fissata per il 29 settembre, mentre il prezzo dovrebbe rimanere immutato, mantenendo un listino di 35 Euro.

Fonte: 9t05mac

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X