Home » News » Audio » Google e Ford: accordo in vista per le auto senza pilota

Google e Ford: accordo in vista per le auto senza pilota

google ford auotoma1 22 12 15 - Google e Ford: accordo in vista per le auto senza pilota

Secondo un’anticipazione di Yahoo! Autos, Google e Ford dovrebbero annunciare al CES 2016 di Las Vegas una partnership per lo sviluppo di automobili a guida autonoma e relativi ecosistemi. Entrambe le multinazionali lavorano da anni a tecnologie di guida senza pilota, ma l’eventuale partnership aprirebbe nuovi scenari con Google che potrebbe finalmente contare su un’alleato industriale di primo piano e Ford che sfrutterebbe il know-how tecnologico di Google e, soprattutto, l’enorme potenziale di integrazione dei servizi “smart”.

Non a caso, entrambe le aziende hanno più volte ribadito l’intenzione di sviluppare tecnologie di guida autonoma anche per rivoluzionare il concetto di mobilità urbana (Smart Mobility), puntando su piattaforme di car / ride-sharing (una sorta di Uber senza conducente) a zero impatto ambientale (vedi news). Per Google potrebbe trattarsi della prima di una serie di trattative con altri produttori di automobili, finalizzata alla fornitura delle sue tecnologie di guida autonoma e relativi ecosistemi e servizi connessi.

Fonte: Yahoo! / Bloomberg

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X